Nike è stato incoronato come il tanti importanti marchi di moda al mondo, secondo un nuovo rapporto della consulenza di valutazione e tecnica, Brand Finance. Dai suoi umili inizi, il marchio con sede a Beaverton è stato ora valutato con un enorme $ 32,4 miliardi, in aumento del 16% rispetto allo scorso anno.
“Il forte marketing di Nike lo fa distinguere in un affollato mercato di marchi di abbigliamento sportivo, in un momento in cui i clienti cercano esperienze e connessioni emotive”, discute di Richard Haigh, amministratore delegato di Brand Finance.
In confronto, il principale rivale dell’etichetta, adidas, è aumentato del 17% a $ 16,7 miliardi, mettendolo al numero tre nell’elenco. Mentre le tre strisce hanno rubato una certa quota di mercato dal mercato nordamericano di Swoosh, il valore del marchio Nike rimane quasi il doppio di quello di Adidas, con una sana crescita delle vendite in Cina, Europa, Medio Oriente e Africa nel corso dell’anno.
Le case di moda di lusso rappresentano sette dei primi dieci marchi di abbigliamento più forti, che mostrano valore della resistenza del marchio nella sezione vista con Louis Vuitton e Gucci, che sono cresciuti rispettivamente del 29% e del 19%. Questo aumento può essere a causa del passaggio verso lo streetwear e dell’apertura tanto quanto il pubblico più giovane.
Dai un’occhiata alla Top Ten Elenco qui sotto e facci sapere cosa credi dei risultati! Nelle notizie associate, dai il tuo primo sguardo al nuovissimo Nike Air VaporMax 3.0 “Triple Black”!